il giardino di sabbia Appartamenti - Isola d'Elba
Italiano
ItalianoTedescoFranceseInglese (UK)

Benvenuti!

Benvenuti! - il giardino di sabbia

Se cercate un posto dove rilassarvi e rigenerarvi, una vera e propria oasi di pace a due passi dal mare, il Giardino di Sabbia è il posto che fa per voi...

Gli appartamenti IL GIARDINO DI SABBIA godono di una posizione unica; si trovano infatti all’interno di un parco di 6.000 mq, completamente recintato, che si affaccia direttamente sulla spiaggia di Lacona, a cui si accede percorrendo per pochi metri un sentiero tra arbusti e fiori profumati.

Parte integrante del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, il GIARDINO DI SABBIA conserva intatta la vegetazione tipica delle dune di Lacona tra cui il bellissimo giglio bianco marino. In primavera ed in estate, quando i gigli, le violaciocche ed i cisti sono nel pieno della loro fioritura, la parte più vicina alla spiaggia diventa un vero e proprio giardino, spontaneo e naturale, adagiato sulla sabbia.

I nostri appartamenti

I nostri appartamenti - il giardino di sabbia

I nostri appartamenti si trovano tutti molto vicino alla spiaggia, che dista tra i 30 e i 70 metri. Sono arredati con cura, nello stile tipico dei posti di mare, con prevalenza dei colori bianco e blu ed utilizzo di materiali naturali, in particolare il legno. Sono tutti dotati di un ampio spazio esterno con tavolo e sdraio. Offrono una serie di servizi (aria condizionata, lavastoviglie, TV Lcd con canali esteri, area Wi-Fi, etc.) per far vivere ai nostri ospiti una vacanza a contatto con la natura ma allo stesso tempo confortevole.   

Se invece preferite la tranquillità della campagna, la famiglia Burelli affitta anche due graziose casette sulle colline di Lacona  www.casetteburelli.it

La Storia...

La Storia... - il giardino di sabbia

La struttura è stata creata ad inizio anni 60' da Antonio Burelli (per tutti Tonino) e dalla compagna Edith, tra i primi a credere nelle potenzialità turistiche dell'Elba. Con la loro passione e la loro ospitalità hanno accolto per anni  turisti provenienti da varie parti dell’Europa, sempre  con l’intento di preservare questo luogo unico delle dune di Lacona. Oggi, questa tradizione é continuata dal nipote di Tonino, Lorenzo, che dopo aver lavorato per alcuni anni in banca, ha deciso di lasciare tutto e dedicarsi con entusiasmo a questa nuova attività. Lo aiutano la moglie Antonella e i genitori Gino e Brigitte, con alle spalle una grande esperienza nel settore turistico.

La nostra filosofia...

La nostra filosofia... - il giardino di sabbia

Cerchiamo di coniugare il benessere dei nostri ospiti con il rispetto dell'ambiente e del territorio nel quale ci troviamo. Crediamo infatti nella possibilità di sviluppare un turismo a basso impatto ambientale che consenta alle persone di ammirare le bellezze della nostra Isola senza però danneggiarle. Per fare questo poniamo grande attenzione alla tutela dell'ecosistema dunale che si trova all'interno del nostro parco, anche sensibilizzando i nostri ospiti, e adottiamo una serie di misure che garantiscono risparmio energetico e basso inquinamento. Il Giardino di Sabbia fa parte delle strutture turistiche consigliate da Legambiente per l'impegno in difesa dell'ambiente.